Pallina molle

salve la mia situazione è questa da circa 1 mesetto mi è uscita ansi mi sono accorta di avere sotto la lingua in corrispondenza della gengiva nella parte interna del primo dente dopo il canino di sotto ,un rigonfiamento di 1 mm non duro ma un pò mollo che quando lo tocco si gonfia ma poi a volte si riduce, è indolore ed il dente di sopra è sano non sembra avere una caria ...mi potete dire cosa potrebbe essere ??ps.inoltre non è visibile a occhio ma si sente con la lingua e se mi tocco con il dito ...
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' difficile dirlo. lei parla di 1 mm ed e' una cosa veramente minima.
Il fatto che sia indolore depone per l'assenza di fatti infiammatori o infettivi.
Una valutazione diretta di un dentista e' indispensabile , ma per il momento non mi preoccuperei eccessivamente ed eviterei di toccare ulteriormente la parte .

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore 1 cm ...non 1 mm ...
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Potrebbe essere una ghiandola salivare minore ripiena che occasionalmente si riempie e poi si sgonfia.
E' solo una ipotesi ma e' necessaria una visita diretta.