Estrazione premolare sano

Gentili medici,qualche settimana fà mi si è spezzata una piccola parte di premolare superiore già curato in precedenza e il dentista ha dovuto fare l'anestesia per estrarla perchè era attaccata alla radice. Mi ha poi detto che non è più possibile curarlo e va estirpato, il dente non mi dà più fastidio ed è sano e mi chiedo perchè non si possa curare. Potreste consigliarmi in merito? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dente non fa più male perchè il frammento mobile è stato rimosso
il collega evidentemente ritiene che il margine di frattura sia sotto il livello gengivale o addirittura osseo e quindi sia stata coinvolta nella frattura la radice. in questi casi il recupero risulta problematico se non impossibile e dipende dalla situazione dentale dei denti vicini oltre alla sede coinvolta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto Le dico che sono strabiliata per la tempestività con la quale mi ha risposto e per le notizie specifiche che mi erano oscure. La ringrazio e la saluto cordialmente