Dolore in fase di masticazione e deglutizione

Salve, sono una ragazza di 20 anni (fumatrice).
Vorrei chiedere un consulto perchè ormai da due giorni ho un forte mal di gola, che diventa più acuto quando mangio. Masticare e deglutire mi viene molto difficile.
Tastando la gola mi è sembrato di sentire una ghiandola gonfia e mi sto preoccupando un po'.
Il dolore si estende alla lingua, più o meno fino alla sua metà, dove si sono formate delle bolle rosse... potrebbe essere qualcosa di più serio di una semplice faringite? Dovrei prendere degli anti infiammatori tipo l'OKI?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente dalla descrizione dei suoi disturbi non risulta nulla di preocupate,ma una patologia compatibile con un male stagionale.
Non posso consigliarle farmaci sensa osservarla,ma consigliarle comunque una visita dal suo medico curante.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Una visita otorinolaringoiatrica è consigliabile. In che senso fatica a masticare? Cosa le duole?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per la pronta risposta.
Quando mastico ho male alla gola, precisamente nel punto sinistro sotto la mandibola, dove si sente la ghiandola un po' gonfia.
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per l'età che ha e per il fatto che fuma i sintomi possono essere compatibili con una disodontiasi del dente del giudizio che condivide gli stessi sintomi della faringite ma in più la masticazione controlaterale e l'attivazione dei linfonodi regionali.
Un controllo dentistico può essere necessario.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, prenoterò una visita al più presto!

Cordiali saluti.