Buongiorno, domanda su cura canalare

le scrivo per porle una domanda, l'estate scorsa ho effettuato una cura canalare ad un molare, ma non è stato possibile estrarre tutta la radice, quindi un po è rimasta e la cura non è stata quindi effettuata con successo (ho consultato 3 diversi dentisti). Essendo questa la situazione questi dentisti mi hanno consigliato di non incapsulare subito il dente in quanto si sarebbe potuta infiammare la parte di radice rimanente. Ormai è passato quasi un anno ed il dente è rimasto solo con la normale copertura. Ora mi chiedo, a quali rischi vado incontro se non lo incapsulo?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è fragile alla frattura del dente
anche vero che se a distanza di tempo non compaiono alterazioni radiologiche o granulomi il dente potrà essere incapsulato se c'è il rischio di frattura
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it