Dente devitalizzato da anni dolorante

Buongiorno, sono ormai 10 anni che ho devitalizzato un molare e da circa 2 anni il dente mi provoca dolore mentre mangio non tanto cibi croccanti, ma ad esempio una semplice foglia di insalata mi fa seltare e negli ultimi periodi anche se giro la testa bruscamente avveto come se all' interno del dente ci fosse qualcosa che si muove e mi provoca dolore.
E' la seconda volta che vado dal mio dentista e dalla radiografia dice che è tutto apposto, tranne uno "sbaffo di cemento" di troppo. Secondo lei cosa può essere? Come mi devo comportare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
o c'è una risentimento apicale con processo infiammatorio che provoca dolenzia e potrebbe corrispondere allo"sbuffo" da lei citato e quindi il dente va ritrattato o c'è una frattura e quindi va estratto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona giornata.