Dolore a un dente devitalizzato è possibile che ci sia una frattura ??

salve a tutti, ho un problema ad un molare nella parte inferiore della bocca; mi è stato devitalizzato un anno fa mi ha sempre dato fastidio dopo la devitalizazzione ma ora mi fa proprio male, con una panoramica hanno visto che nel canale mi era stata messa della pasta da otturazzione al posto della gutaperca quindi sembra abbia sforzato il dente, ora mi è stato pulito il canale ma ho ancora molto dolore al dente non sono presenti granulomi o altre infezzioni quindi loro pensano a una frattura interna del dente ma non visibile nella lastra ne a occhio nudo!!! soluzione data è l impianto in titanio , ho solo 23 anni non so cosa devo fare se l estrazione del dente o tenermi il male ogni tanto!! di sicuro non ce niente pero.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dolore è spontaneo e non causato dal contatto con gli altri denti o col cibo potrebbe non trattarsi di frattura ma di un problema prettamente endodontico che va risolto tramite terapia endodontica. Invece al contrario se il dolore è solo provocato potrebbe trattarsi di frattura probabilmente radicolare in quanto quella coronale è facilmente reperibile. Sono presenti tasche gengivali o fistole in prossimità di questo molare?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
che cosa significa un problema edodontico?? il dolore è piu delle volte spontaneo viene da solo e va ad intermittenza di giorni, anche perche non ci mastico sopra, loro pensano a una frattura nella corona perche al livello della radice non mi fa male!! tasche gengivali o fistole in poche parole cosa sono?? grazie mille per aver risposto