Denti larghi

Salve.Avendo da sempre il problema dei denti larghi, vorrei chiedere se lo snap on smile può rappresentare una valida soluzione. Ho sempre desiderato possedere un bel sorriso, ma economicamente non posso proprio spendere cifre esorbitanti. Controllando qua e la su internet ho trovato questo sistema che, a quanto pare, potrebbe essere una soluzione per i denti larghi,sia dal punto di vista estetico che da quello economico. Tuttavia desidererei sapere se è così efficace come lo descrivono o se è solo uno dei tanti prodotti che hanno più pubblicità che effetti positivi. Attendo risposta e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
personalmente non le consiglierei lo 'snap on smile' essendo sostanzialmente una protesi rimovibile di apposizione: questa presenta problemi di gestione e manutenzione che vanno capiti ed accettati.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Lo Snap On Smile è un provvisorio estetico in resina a breve durata (6-12 mesi) non un trattamento definitivo.
Saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Mi potreste consigliare la miglior soluzione?
Tenendo però conto che il budget di cui dispongo è al massimo di 1500 euro. I denti da "abbellire" sono i sei in vista dell'arcata superiore. Vorrei quindi sapere se con questa cifra posso risolvere il problema, oppure abbandonare questo desiderio.
[#4]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
guardi, ad un mio paziente ho fatto semplicemente una "plastica" apponendo del composito in modo da restringere lo spazio tra i due centrali, se è quello il suo problema.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#5]
Dr. Luca Garbarini Dentista 7 1
Chieda al suo dentista un parere. Un semplice "veneering" (ovvero delle ricostruzioni col semplice materiale che si usa per le otturazioni estetiche) può essere una soluzione relativamente più economica. Aiuta a chiudere completamente lo spazio tra i denti (=diastema) o a ridurlo se i suoi denti sono molto distanti tra loro.

Cordiali saluti

Dr. Luca Garbarini
lucagarbarini@alice.it

[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Valuti anche la possibile opzione terapeutica di non fare nulla e tenersi in tasca 1500 euri.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)