Esito ortopantomografia

Salve gentili dottori.Ho effettuato una panoramica e ho avuto questi risultati:Disodontiasi degli ottavi superiori ed inferiori;quello INFERIORE DI SINISTRA PRESENTA UNA MODESTA REAZIONE LITICA PERICORONALE.
Di cosa si tratta?Mi preoccupa in particolare la seconda parte del referto.
E' qualcosa di preoccupante?Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha i denti del giudizio in posizione non corretta e l'inferiore di sinistra ha determinato un riassorbimento osseo vicino alla corona per cui potrebbe essere consigliabile l'estrazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente quella del radiologo è un errore frequente.
La diagnosi di DISODONTIASI non può essere fatta radiograficamente in quanto una condizione verificabile solo con l'osservazione clinica.
E' possibile dalla RX valutare solo una condizione di inclusione,totale o parziale che sia.
Faccia valutare quindi insieme alla visita la lastra da un dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta