Post impianto dentale - viaggio in aereo

Salve,
nel pomeriggio del giorno 27 dovrei sottopormi a un'intervento in cui mi dovranno essere inseriti tre impianti.
Sono i primi che faccio.
Ci sono controindicazioni a fare un viaggio in aereo (a Londra con A/R in giornata) il 29?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Tenga presente che dopo ogni intervento di chirurgia c'è una risposta infiammatoria dell'organismo caratterizzata dai classici segni rubor (rossore), dolor (dolore), calor (calore da vasodilatazione e iperemia) tumor (gonfiore dovuto all'edema) e functio lesa (nello specifico difficoltà nella masticazione). I sintomi, che durano qualche giorno, possono essere più o meno marcati a seconda dell'entità dell'intervento al quale ci si sottopone e delle caratteristiche proprie dell'individuo che subisce l'intervento.Di certo 2 giorni dopo un intervento di chirurgia orale non sarà al 100% a prescindere dal mezzo di trasporto che utilizzerà per il viaggio. Consapevoli di questo e di poter andare incontro a qualche disagio se il viaggio non è rimandabile lo faccia pure, attenendosi naturalmente alle indicazioni e alle prescrizioni che le darà il medico che eseguirà l'intervento.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Tecnicamente non c'è nessuna controindicazione, si tratta solo di vedere come starà lei fisicamente. Ma credo che, se si tratta di semplice inserzione di impianti senza chirurgia ossea ricostruttiva, possa stare tranquillo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.