Pallina mandibola/gengiva

Buongiorno dottore,
un pò di tempo fà (ma forse può essere che l'abbia sempre avuta e non me ne sia mai accorta...) ho trovato una specie di pallina, di zona rialzata, nella parte interna della bocca (per farle capire è nella zona dove risiede la lingua), all'incirca 1 cm sotto alla fine del premolare. La pallina è dura, nn mi fà male, non si sposta ed è rosa come la gengiva.
E' posta nella 3/4 anni fà ho fatto una panoramica ai denti, da quella si può vedere se c'era già questa cosa?
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile Utente,
in base a quello che Lei riferisce, il tutto fa pensare ai "TORI MANDIBOLARI" ovvero si tratta di sporgenze ossee della mandibola del tutto normali spesso bilaterali, ma non sempre.
Stia serena non è nulla di patologico.
Comunque è più corretto che si faccia visitare dal suo dentista per confermare il tutto.
Non è detto che si vedano nella panoramica.
Distinti saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore della sua risposta e della sua velocità!
Si dal dentista ci vado sicuramente, domani mattina ho già in programma di prendere appuntamento però ora che mi riceve sicuramente passerà un pò di tempo per questo ho chiesto.
Più che altro Lei scrive che spesso sono bilaterali ma io questa "pallina" ce l'ho solo da una parte... può essere ugualmente un toro mandibolare?
Ancora grazie.
[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Certamente,può essere anche monolaterale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore e buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
oggi sono andata dal dentista e mi ha confermato la sua diagnosi di toro mandibolare.

Grazie ancora