Sinusite mascellare

salve
mi chiamo sarà ho 28 anni e vivo a Parigi.
da due giorni soffro' enormemente di dolore ai denti-arcata superiore sx.
tutto è cominciato 2 mesi fa con un raffreddore che si è prolungato per un mese con moltissimo muco e catarro. 2 settimane fa ho sofferto di una fortissima congiuntivite curata con un collirio antibiotico e ora mi ritrovo a soffrire enormemente a causa di questo dolore persistente e lancinante ai denti.la parte sx del viso è i denti sono come addormentati .provo dolore all interno del bulbo oculare e nei setti paranasali.
sto prendendo da 2 giorni antibiotici "pyostacine" e antidolorofici, ma non sento alcun sollievo o miglioramento. solo con dei fumenti al bicarbonato .
quale potrebbe essere il reale problema e quale la possibile terapia?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non facciamo diagnosi e tantomeno consigliamo terapie.
E' importante in questi casi cercare di individuare almeno l'origine della sinusite, sempre che di sinusite si tratti, e cioè se di origine infettiva, allergica, odontogena.
E' necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed anche odontoiatrica corredata almeno in prima istanza da una rx panoramica per escludere un'eventuale origine odontogena, e successivamente da una tac del massiccio facciale se è necessario definire eventuali reperti rinvenuti in radiografia.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'unica cosa che deve fare è rivolgersi presso il suo sanitario senza fare automedicazione. Ciò che descrive potrebbe dipendere sia da una forte sinusite che da problemi dentali.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.