Dolore alla bocca

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e scrivo qui perhcè il dentista non mi riesce a vedere prima di due settimane.
E' cominciato tutto qualche giorno fa quando mi si è ingrossata leggermente la gengiva davanti. Nessun dolore e nessun fastidio, solo una leggera sensibilità del dente e sangue al passaggio del filo.
Vado in farmacia e mi dicono di usare un pòm di colluttorio per le gengive infiammate. Comincio la cura e dopo due giorni la gengiva si sistema. Il problema è che ora ho male a tutto il resto della bocca. Non so nemmeno se le cose siano collegate ma è davvero fastidioso. Dolore e bruciore alla lingua, leggero dolore alla gola, dolore in fondo alla bocca in corrispondenza dei denti del giudizio (che sono già stati infiammati ma il dentista non ritieni opportuno toglierli), e un leggero dolore all'orecchio destro, oltre a un fastidioso sapore acido che mi fa sentire continuamente la bocca sporca.
Cosa può essere? E come mi devo comportare?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, solo sulla base del suo racconto non è possibile, ne serio da parte nostra fare alcun tipo di ipotesi sull'origine dei suoi disturbi. Riveste una importanza decisiva per formulare una diagnosi sottoporsi ad una visita odontostomatologica proprio adesso che avverte i sintomi. Se il suo dentista al momento non è disponibile a riceverla si faccia vedere da un altro professionista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la sua situazione potrebbe trattarsi di una stomatite, ma senza visita non è possibile esserne sicuri. Presenta rossore o piccole bolle in bocca? Nel dubbio può utilizzare un collutorio lenitivo che male non fa, vada in farmacia e chieda di uno sciacquo per lesioni o afte.
Possibile che per una urgenza debba aspettare 15 gg?
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi,
Vi ringrazio per il tempestivo intervento.
Si, presento piccole bollicine sulla lingua e una leggera patina bianca sempre sulla lingua.
Vivo in Emilia tra Bologna e Ferrara, il mio medico è fuori città per due settimane, e purtroppo, visto le ore di emergenza che stiamo attraversando, si stanno verificando disagi di vario genere. Potrei farmi visitare da un altro dottore presentando un'emergenza ma sinceramente non sto così male, è più un fastidio, e in questi giorni c'è sicuramente chi ha più bisogno di me quindi vedrò il mio medico il primo giorno disponibile.