Dolore alla bocca

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e scrivo qui perhcè il dentista non mi riesce a vedere prima di due settimane.
E' cominciato tutto qualche giorno fa quando mi si è ingrossata leggermente la gengiva davanti. Nessun dolore e nessun fastidio, solo una leggera sensibilità del dente e sangue al passaggio del filo.
Vado in farmacia e mi dicono di usare un pòm di colluttorio per le gengive infiammate. Comincio la cura e dopo due giorni la gengiva si sistema. Il problema è che ora ho male a tutto il resto della bocca. Non so nemmeno se le cose siano collegate ma è davvero fastidioso. Dolore e bruciore alla lingua, leggero dolore alla gola, dolore in fondo alla bocca in corrispondenza dei denti del giudizio (che sono già stati infiammati ma il dentista non ritieni opportuno toglierli), e un leggero dolore all'orecchio destro, oltre a un fastidioso sapore acido che mi fa sentire continuamente la bocca sporca.
Cosa può essere? E come mi devo comportare?
Vi ringrazio in anticipo
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Gentile utente, solo sulla base del suo racconto non è possibile, ne serio da parte nostra fare alcun tipo di ipotesi sull'origine dei suoi disturbi. Riveste una importanza decisiva per formulare una diagnosi sottoporsi ad una visita odontostomatologica proprio adesso che avverte i sintomi. Se il suo dentista al momento non è disponibile a riceverla si faccia vedere da un altro professionista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Da come descrive la sua situazione potrebbe trattarsi di una stomatite, ma senza visita non è possibile esserne sicuri. Presenta rossore o piccole bolle in bocca? Nel dubbio può utilizzare un collutorio lenitivo che male non fa, vada in farmacia e chieda di uno sciacquo per lesioni o afte.
Possibile che per una urgenza debba aspettare 15 gg?
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimi,
Vi ringrazio per il tempestivo intervento.
Si, presento piccole bollicine sulla lingua e una leggera patina bianca sempre sulla lingua.
Vivo in Emilia tra Bologna e Ferrara, il mio medico è fuori città per due settimane, e purtroppo, visto le ore di emergenza che stiamo attraversando, si stanno verificando disagi di vario genere. Potrei farmi visitare da un altro dottore presentando un'emergenza ma sinceramente non sto così male, è più un fastidio, e in questi giorni c'è sicuramente chi ha più bisogno di me quindi vedrò il mio medico il primo giorno disponibile.

Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria