Che tipo di cure ci sono da fare

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni che ormai da 3 mesi soffro di vertigini soggettive il tutto dopo aver fatto un lavoro di devitalizzazione di un dente. Ho fatto una risonanza alle articolazioni temporo mandibolari con il seguente referto : a sinistra il condilo risulta lievemente ipoplasico con escursione anteriore un po' ridotta, segue condilo nei movimenti di apertura della bocca mentre rimane in situazione lievemente anteriore a bocca chiusa. Le vertigini potrebbero essere dovute a un problema di questo tipo. Che tipo di cure ci sono da fare?
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
Di sicuro Lei ha da sempre una malocclusione dentale ben compensata (senza sintomi). Probabilmente lo stare per lungo tempo a bocca aperta ha causato scompenso con comparsa dolore e disordine temporomandibolare. Le vertigini sono comprese tra i sintomi di questa situazione (sindrome) come può leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79 troverà (spero) diverse notizie interessanti.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per il link indicatomi, ma questa è una patologia risolvibile con alcune cure o rimarrò sempre con questo tipo di problema ?
Secondo lei devo farmi vedere da uno gnatologo per il problema delle vertigini ?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in gnatologia