Cure denti, 20anni di spese e attese

ho un apparecchio che va' regolato sempre ,mi fa male ,anche notte e mi toglie comunicazione e convivio ,se li ho, esce allo scoperto ogni dramma e devo scusarmi,spegare,insomma dire e ripensare a dolore e siintomi che gi contrasto e curo.un apparecchio mi allunga ,ovalizza e indurisce viso,parlo male,mangio male e non finisce per prsossinmi 4anni,ne occorron altri con piu cure.ho problemi a sorridere per contratture e ho anche un altro intervento che mi ha leggermente rovinato,riparabile.solo che ho pagato 4 apparecchi piu di 8000euro a rate,e varie rx e diverse visite.spesso a letto e ho problemi al volto, che vengon notati se muovo collo bocca o appaio indurita.2volte settimana fisiatri,due anni.alcune settimane ogni giorno kinesi e strech ,o massaggio.farmaci e digestivi,con brutti sintomi di pancjia e digestione per via dentale.ho dolori di tutto il collo e schiena e piedi piu denti bocca .tre volte l'ammo a roma.due a rieti.ogni mese tre volte min dentista ,gnatologo e viso rovinato,pieghe,sorriso tolto,e gente che domanda o nota tratti arrabbiati per dolore facciale.molto umiliante e avvilente dover spiegare.la cura e' molto ardua perche han combinato un guaio enorme anni fa .manca dente,asse spostato,colonna ruotata e piegata e denti doloranti da appatecchhio.durante due anni ultimi almen 4000euro oltre byte.e minimo trente volte a ospedali per cefalea cervocalgie lombalgie,tempie pressate.e' molto il tempo di ambulatori ,file ,ospedali con disordini mandibolari e magaru capitan altre cose se dura o non corretto ,se sbaglian se ritardan cure ,come a me,perche pensavan tutto sommato decentina e che c' entra con maleocclusione o interventi che dan problemi?se io ho dolore o chiudo male denti o mi manca vista o rifaccio tre interventi non e' detto lo si veda ,o meglio lo vede uno che capisce specialita edel genere.il byte mi fa stare malissimo,nottate,dolori meta dorso e spalle intere settimane,piedi,appoggio,e denti viso a muoverlo.chiaramente disagia se bisogna spiegare il byte e i dolori e tanti dolori a piu parti o cure di piu anni .si viene offesi sempre,insultati direi.non san molti come puo tirare catena articolare musciolrare un piano occlusale errato o non curato a tempo.o un collo piegato se slittan arcate.non san che supini aumenta compressione e peggiora cervicale .io ho altro intervento da rifare pure su volto e si vede.e mi chiedon 19000euro ora.piu visite .il volto e' totalmente a mascella stravolta e bocca poxco mobile ,sempre corrugato.non ho piu soldi .e ho dei danni pazzeschi da tempo .uscendo due tre ore e poi riposando o limitandomi per questi dolori o spese o visite mia vita e abitudini o dove vado e tuutoo e' stravolto.anche se ogni tanto mi concedo mezza giornata ,ma tuutta spesa e continui fastidi volto testa.e' grave come danno offesa.anche l'incomprensione e gli insulti di vuol parlare di denti mandibola senza sapere curve fisiologiche lombari o come si spostan con denti.quanto vale doppio danno e cosi offensivo ?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile utente, lei ha, stando al suo racconto, dei gravi problemi odontoiatrici e gnatologici che non sono stati risolti, che le provocano dei grossi disagi.

Il suo racconto è molto confuso, ed è impossibile allo stato attuale, fornirle qualsiasi indicazione.

Ma prima di tutto occorre chiuarire una cosa:

* le interessa trovare un colpevole, o
* le interessa risolvere il suo problema?

Nella prima ipotesi, se ritiene di essere stato oggetto di malapratice, deve seguire le procedure previste dalla legge, consultando per prima cosa un medico-legale.
Nella seconda ipotesi deve consultare uno gnatologo di provata capacità e non occuparsi della ricerca di un eventuale colpevole.

A lei la scelta.
Se le interessa la seconda ipotesi, provi a riformulare la sua situazione in modo chiaro, schematico e comprensibile anche per chi, come noi, non la vede lasciando perdere tutte le recriminazioni sui passati interventi.

Ricordi: in modo logico e schematico altrementi non potremo esserle utili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)