Dolore lingua

Buongiorno, più di due settimane fa sono stato colpito da raffreddore, mal di gola e tosse, non febbre però...Da un paio di giorni tutti i sintomi sembrano passati, però è venuto fuori un altro problema..
Da due giorni sento abbastanza dolore alla lingua, una cosa mai capitata prima; ma non un dolore sulla punta della lingua, lo sento proprio all'inizio della lingua, vicino alla gola insomma, specialmente quando mangio o la muovo solamente sento un fastidio molto forte ai lati e non capisco di cosa si tratti!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
alla base della lingua, nella regione da Lei indicata ha sede la tonsilla linguale:
considerando il recente episodio infettivo, è probabile che la sintomatologia descritta sia dovuta all'infiammazione di questa tonsilla così come delle tonsille faringee che si trovano ai lati.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Si, il problema è che il dolore non passa...sto prendendo antidolorifici tipo Oki ma il risultato non cambia o comunque solamente in minima parte.

Ah, non so se può servire, ma sono più di dieci anni che non ho più le tonsille, mi sono state asportate
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Le sono state asportate le tonsille faringee ma non certo quella linguale.
Le consiglierei di non sottoporsi a terapie farmacologiche autoprescritte, quel farmaco potrebbe non essere indicato per la sua condizione.
Ritengo sia opportuno che si sottoponga a visita medica.
Cordiali Saluti