Devitalizzazione dente

buongiorno, credo di scrivere nella sezione corretta vorrei un aprere per una dvitalizzazione fatta 2 gg fa... doveva essere un'otturazione ma poi durante la'pertura del dente,il dentista ha visto che la carie era profonda e vicino al nervo e ha optato per la devitalizzazione,dopo quasi mezzora nell'ultimo lavaggio (se si chiama così)nonostante anestesia ho sentito fastidio...e passato l'effetto totale dell'anestesia ovviamente ho dovuto prendere antidolorifico perchè sentivo male..
non ha potuto chidermi il dente subito perchè arrivando all'apice sanguinava... ieri ha fatto prova all'apice era ok,peccato che senza anestesia sono saltata dal dolore,ora a masticare sento tipo una botta un dolore è normale??? ma dalla rx fatta mentre avevo anestesia si vede l'eventuale complicanza ad esempio di una rottura della radice?? non vorrei doverlo togliere perchè è il 45 inferiore...
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Credo che il suo problema sia nato da una sovrastrumentazione, cosa che può capitare, e che nel giro di qualche settimana, se poi la terapia endodontica viene portata a termine nel modo corretto, passerà.
Il dente non è stato ancora chiuso?
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
non è stato ancora ricostruito ma credo sia chiuso perchè ieri mi ha controllato all'apice che non sanguinasse piu' e mi ha chiuso canale con una pasta (credo) e ho sentito dolore,senza anestesia....ma se il nervo non c'è piu' cosa è che fa male ancora??? appena a schiacciare il dente con il dito fa male..e ora nevralgia.... ma dalla rx si vede se è successo altro sotto il dente?? intendo rotture...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno..dopo una settimana,con fastidio alla masticazione e strana sensibilità al dente devitalizzato,la dentista mi fa una rx,e vede che il canale non è stato riempito completamente,quindi me lo riapre e sistema...potrebbe essere questo il motivo del mio dolore alla masticazione???? e la rottura del dente si vede con rx??? non vorrei avere altre sorprese al momento che lo riaprirà di nuovo.. grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Certo un riempimento incongruo può portare a questi sintomi. In ogni modo credo che con la seconda chiusura tutto si sistemerà.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, sono a chiederle ancora un parere..oggi mi ha riaperto il dente rifatto lavaggi e richiso..eppure nonostante il dente sia devitalizzato e in asestesia,ho sentito in un punto particolare il male...ora anestesia passato e sento dolore...come è possibile??? ancora???