Secrezione di muco post estrazione

Gentili dottori, a due giorni dall'estrazione avverto una continua presenza di "sostanza mucoide" all'interno della cavità dentale, che non riesco a solubilizzare con alcun colluttorio e ne avverto continuamente la fastidiosa presenza nella cavità orale e soprattutto in gola. Vorrei cortesemente il vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe dire quale dente è stato interessato dalla estrazione. Da come descrive la cosa potrebbe trattarsi di una comunicazone oro-antrale con interessamento infiammatorio del seno mascellare, ma è soltanto una ipotesi. La cosa che dovrebbe fare è farsi visitare al più presto dal suo odontoiatra in modo da ovviare al problema.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ha ragione, mi scuso, il dente è il primo molare superiore destro (tra l'altro era sanissimo, ma in seguito a una rottura importante si è optato per l'estrazione). Sinceramente ho ritenuto si trattasse di sostanza sierosa da coagulo, visto che è stato abbastanza lento, tuttavia sembra secreta dall'alveolo in modo continuo e non faccio che deglutirla. Grazie Dr. Muraca.