Secrezione di muco post estrazione
Gentili dottori, a due giorni dall'estrazione avverto una continua presenza di "sostanza mucoide" all'interno della cavità dentale, che non riesco a solubilizzare con alcun colluttorio e ne avverto continuamente la fastidiosa presenza nella cavità orale e soprattutto in gola. Vorrei cortesemente il vostro parere. Grazie.
Potrebbe dire quale dente è stato interessato dalla estrazione. Da come descrive la cosa potrebbe trattarsi di una comunicazone oro-antrale con interessamento infiammatorio del seno mascellare, ma è soltanto una ipotesi. La cosa che dovrebbe fare è farsi visitare al più presto dal suo odontoiatra in modo da ovviare al problema.
Cordialmente
Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Ex utente
Ha ragione, mi scuso, il dente è il primo molare superiore destro (tra l'altro era sanissimo, ma in seguito a una rottura importante si è optato per l'estrazione). Sinceramente ho ritenuto si trattasse di sostanza sierosa da coagulo, visto che è stato abbastanza lento, tuttavia sembra secreta dall'alveolo in modo continuo e non faccio che deglutirla. Grazie Dr. Muraca.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 06/07/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.