Pallina all interno della mucosa della bocca

salve ho 22 anni e da circa una settimana ho sentito con il dito una specie di bolla sotto la mucosa della bocca nel labbro inferiore ... cosa potrebbe essere ? devo preoccuparmi ?... vi prego rispondete sono molto in ansia tanto da non dormire nemmeno la notte ...
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le informazioni che ci fornisce son troppo scarne per poterle rispondere in maniera esaustiva.
Tenga presente che nella mucosa delle labbra sono presenti le ghiandole salivari accessorie che sono percepibili al tatto (anche semplicemente al passaggio della lingua) come delle piccole nodosità.
Potrebbe trattarsi di questo.
Nell'ambito del patologico invece sulle labbra son di frequente riscontro i mucoceli. Può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito su questa condizione clinica: https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html
Di certo una visita odontostomatologica potrà fugare ogni suo dubbio per questo la invito a fissare un appuntamento presso il suo dentista di fiducia.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Faccia una visita odontoiatrica, è la cosa più logica e normale. Capisce benissimo che con quel poco che ha descritto, potremmo dire tutto ed il contrario di tutto...
Cordialmete

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
voglio solo sapere .. potrebbe essere qualcosa di grave ??
[#4]
dopo
Utente
aggiungo che ho anche una pallina nel collo ... potrebbe dipendere dai denti del giudizio ? vi prego rispondete
[#5]
dopo
Utente
vi prego rispondeteeeeeee ...
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la pallina in bocca come detto dal collega può verosimilmente essere un mucocele(una raccolta di muco in una ghiandolina).
Per la ghiandola sul collo, se mobile, e presente da tempo può trattarsi di un linfonodo. Nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it