Mucosa orale

salve, a breve dovrò passare una visita dermatologica e mi chiedevo se oltre alla pelle può controllare anche la mucosa orale???
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Un medico laureato e regolarmente abilitato può "controllare" tutto ma il professionista più indicato per una valutazione orale è il dentista, nel caso meglio se esperto in patologia del cavo orale.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi perdoni, ma ho difficoltà a capire: ci può dire il perchè di una visita dermatologica e la necessità di una estensione alla mucosa orale?
Comunque un dermatologo preparato potrà darle, in quanto medico, un suo parere, ma come dice bene il Dr. De Carli, lo specialista più indicato è il dentista.
Cordialmente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
in poche parole ho bisogno di una visita dermatologica per degli sfoghi sulla pelle, ma mi hanno detto che il dermatologo controlla anche la mucosa ma non sapendo se è vero ho chiesto anche quì, mi serve perchè tre mesi fa dentro la mucosa del labbro superiore ho avuto un trauma, taglio molto profondo e dolorosissimo di un cm che non si rimargina ed è sempre spaccato a metà e la mia paura è che rimanga così, e ogni tanto in quel punto sento dolore quindi avevo chiesto una ricetta per la dermoscopia ma la segreteria della dott.ssa non mi ha prescritto questa visita dicendo che non poteva darmela così, per questo chiedevo se possibilmente un dermatologo poteva controllare la mucosa, almeno per aiutarmi a capire se è una cosa di cui devo preoccuparmi o meno...
[#4]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che ha veramente bisogno di un dentista che verifichi lo stato della sua ferita, valuti il motivo per cui non cicatrizza ed, eventualmente, faccia una "revisione" chirurgica con una sutura.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
ok sarà fatto! ma è vero che i tagli profondi sulla mucosa orale che fanno fatica a guarire sono pre tumorali?
[#6]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
non necessariamente...