Mandibola che scrocchia

Salve,
sono una ragazza di 28 anni che da un po' ha l'articolazione temporo-mandibolare che scrocchia. E' solo l'articolazione destra che scrocchia senza ad ogni modo avere dolore ed altri fastidi. Scrocchia esclusivamente quando mastico cibo o se sposto la mandibola verso sinistra, non se la sposto verso destra. Sfortunatamente non ricordo da quanto tempo é iniziato questo problema ma sicuramente dopo la fine del liceo.
Il primo anno di universitá ho tolto il dentre del giudizio inferiore a destra mentre era ancora incluso nella gengiva, perché era in una posizione tale che crescendo avrebbe spostato tutti gli altri denti. Ho ancora gli altri 3 denti del giudizio: quelli superiori sono usciti un po' verso fuori mentre quello inferiore a sinistra é uscito un po' verso l'interno.
Potrebbero essere i denti del giudizio a causare questo scrocchio della mandibola?

Attendo consigli...

Grazie

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Partendo dalla fine la rassicuro sui denti del giudizio che se non sono in contatto o non creano per contatti non intervengono nell'occlusione o nelle malocclusioni .
Non cerchi di provocare i rumori con movimenti che siano in grado di stimolarli in quanto potrebbero danneggiare l'articolazione mentre cerchi un collega gnatologo per una visita di controllo che sia in grado di valutare la sua situazione clinicamente e strumentalmente e di darle i consigli adeguati
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it