Malocclusione, specialisti

Sono un ragazzo di 24 anni della provincia di Foggia,ho una malocclusione di III grado confermata dal mio dentista, con il quale non ho intrapreso nessuna terapia perchè mi ha consigliato di cercare specialisti con esperienza del mio problema, mi sono informato un po' su internet su quali possono essere i percorsi da seguire solo che vorrei avere un parere di ottimi specialisti nel settore.
Ho avuto modo di leggere questo sito, e spero possiate aiutarmi in questa ricerca: specialisti in malocclusioni nella mia zona ma anche in tutta Italia..sarei disposto a spostarmi ovunque.
Vi ringrazio fin da ora di una risposta e spero possiate essermi di aiuto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent. Paziente
da quel poco che si può capire Lei necessita di un medico chirurgo odontoiatra specialista o comunque con ottima esperienza in Ortodonzia e in chirurgia ortognatodontica, le terze classi, non compensate, necessitano non solo di terapia ortodontica ma anche di un trattamento associato chirurgico
cordiali saluti
m,. finotti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Finotti la ringrazio della risposta, potrebbe consigliarmi,se ci sono,suoi colleghi altamente qualificati nella mia zona o poco distanti.Inoltre potrei chiderle se posso contattare direttamente lei per un consulto?
distinti saluti
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se il Suo problema è la presenza di dolore deve prima risolvere questo. Nella mia esperienza non si deve sposter denti in presenza di dolore. Quindi secondo me prima il problema gnatologico (se esiste) POI quello estetico.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Può rivolgeri tranquillamente presso l'università di bari, dove esiste una ottima scuola di chirurgia maxillo-facciale.Ma esiste veramente la necessità di correggere questa III classe? Quali sono le sue motivazioni?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Io vorrei risolvere con un intervento chirurgico,dopo un percorso ortodontico per me è molto importante, sia esteticamente che psicologicamente...non è una cosa bella non poter sorridere come si deve.
Ecco che chiedo di consigliarmi dove potermi rivolgermi per seguire il giusto iter d'ortodonzia per poi arrivare all'intervento maxillo-facciale.
Vi ringrazio delle risposte.
distinti saluti