Lingua fessurata - lieve e improvviso sanguinamento

Gentile Dottore,
non le nego di essermi molto impressionata. Ho 30 anni e da sempre ho la classica lingua fessurata da uno spacco longitudinale al centro e due lievi spacchi quasi sulla punta, molto corti.
Oggi, dopo aver mangiato dei cracker di riso e una carmaella dura, uno di questi piccoli spacchetti ha cominciato a sanguinare.

sono molto preoccupata. Premetto che questa mattina a seguito di un caffè ho avuto quasi una scarica di diarrea. Non vorrei che mi sono infiammata.
Non fumo e non bevo.

E' successo che per dei periodi mangiassi male ma che mi sanguinasse la lingua mai.

pensa che possa essere qualcosa di grave o carenza di vitamina, mi dica lei.

la ringrazio tantissimo sin da ora.
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente se l'unico ed isolato fenomeno è quello ch ci ha descritto,non ci sono elementi tali da ipotizzare patologie.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di un banale trauma masticatorio. Niente di grave. Stia tranquilla.Purtroppo la patologia di cui è affetta può portare ogni tanto a questi traumi, la cosa importante è quella di tenere la bocca sempre pulita e disinfettata.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori vi ringrazio tantissimo.

una unica domanda, mi rendo conto generica, come posso capire se la situazione dovesse degenerare? sanguinamenti frequenti? cambi di colore o gola infiammata?

grazie
saluti e buona giornata
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ritorniamo a ripetere: la lingua fissurata non tende a degenerare. Può incorrere in piccoli traumi, questo si. L'unica attenzione, ripeto, è nela massima igiene in corrispondenza delle fessure.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora

saluti