Dolore forte alla mandibola?

Salve ho 26 anni e da circa circa 6 anni soffro di problemi a livello mandibolare iniziato con scricchiolii e masticazione rumorosa.
A tal proposito mi sono sottoposta ad una radiografia ed in seguito ad un dentista che mi ha prescritto un byte da tenere durante la notte ed eventualmente durante le ore diurne ove fosse possibile che io per problemi universitari non ho potuto seguire.
Da qualche settimana però la masticazione rumorosa si è trasformata anche in dolorosa ma facilmente sopportabile, dopo una visita dal dentista avvenuta questo lunedì mi è stato prescritto il byte anche per qualche ora fissa durante la giornata e mi è stato detto che probabilmente il problema del dolore era dovuto al non utilizzo totale di due settimane, avvenuta nel mese di agosto, e che sarebbe poi scomparso a breve. Invece oggi a pranzo mi è esploso un dolore lancinante vicino l'orecchio destro, dopo una mattinata perfetta, il dolore è così forte che fatico a chiudere la bocca e a masticare anche le cose più semplici nonostante abbia ripreso da tempo ad utlizzare il byte anche di giorno. Per lunedì ho ripreso un ulteriore appuntamento con il dentista e si vedrà il da farsi, ma aspettando la visita c'è qualcosa che si può fare per far diminuire questo dolore così forte?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utene l'applicazione del Byte non è un intervento fine a se stesso,ma lo stesso apparecchio durante le visite di controllo e a seguito delle fasi di accomodamento della mandibola deve essere sottoposto a rielaborazione per riadattare l'apparecchio alle nuove condizioni occlusali.
Se questo non avviene lo stesso byte condizionerà negativamente l'occlusione.
Se tutto quello che Le ho detto è stato realizzato,bisognerà integrare la riabilitazione evidentemente anche con fasi di fisioterapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta