Stomatite aftosa

Salve
sono oramai 2 settimane che soffro di stomatite aftosa, le afte si sono tolte ma permangono delle bolle sul fondo della lingua che bruciano. Sto facendo ogni giorno dei gargarismi con acqua e bicarbonato ma non so se sia l'effettiva soluzione. Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipio per la collaborazione !!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Due settimane sono un periodo lungo per una stomatite per cui e' opportuna una diagnosi corretta e per questa si rechi dal suo dentista per una valutazione della situazione delle sue mucose
Per regolamento non possiamo prescrivere farmaci via mail ma il consiglio comunque ormai e' di attendere domani la visita in quanto ci sono prodotti un po' piu' efficaci nelle afte anche se non radicalmente efficaci purtroppo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta !
Cosa potrebbe determinare questo genere di problema? Ovviamente mi farò vedere quanto prima da uno specialistà ma le pongo ugualmente questa domanda per potermi rassicurare che non si tratti di nulla di grave....

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le stomatiti afose solitamente provocano dei disagi veramente importanti nel cavo orale ma se la diagnosi e' corretta il problema e' circoscritto. Purtroppo sulle cause poco e' conosciuto avendo importanza sia le difese immunitarie che la componente psicologica
Purtroppo non molto si puo' fare ' anche dal punto di vista preventivo e terapeutico
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
si deve solo attendere che passi quindi? non si può fare molto...ovviamente sempre se si tratta della stomatite..

la ringrazio dottore, è stato gentilissimo!