Il dentista vuole estrarlo direttamente,senza radiografia, ma

salve, vorrei un parere per quanto riguarda l'estrazione del dente del giudizio. Ho il dente superiore dx storto,leggermente rivolto verso la guancia, sembra essere uscito quasi totalmente però la gengiva a fianco,da qualche mese, è diventata molto dura e gonfia,come una pallina..il dentista vuole estrarlo direttamente,senza radiografia, ma in realtà a me non da fastidio,tranne in alcuni casi in cui vado a graffiare la guancia,anche se non accade spesso..grazie mille
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile utente, ci sono le condizioni per una estrazione preventiva del dente del giudizio ovvero il terzo molare, non aspettererei che la sintomatologia diventasse francamente dolorosa, ascolti il consiglio del suo dentista . Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!vorrei sapere a cosa è dovuto il gonfiore della gengiva,che comunque non mi fa male.sembra quasi che ci sia un dente sotto, è davvero molto dura,ma il dente è già uscito..
[#3]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Potrebbe trattarsi di sacca gengivale , non infetta e quindi non dolorante o della semplice morfologia di tale zona , visto che il giudizio punta verso la guancia .
Il suo dentista , dopo averla esaminata, sicuramente le rispondera' con precisione .
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto,un'ultima cosa e poi avrà chiarito ogni mio dubbio: in questo caso non è necessario fare una radiografia,giusto?
[#5]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
In genere per le estrazioni dei giudizi superiori gia' presenti in arcata non c'e' bisogno di radiografie, e' buona norma comunque avere per ogni paziente una panoramica dentale .
[#6]
dopo
Utente
Ho capito,grazie!!in realtà non ho mai fatto una panoramica e il dentista procederà direttamente con l'estrazione..spero non sia un problema.
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non ho motivi, leggendo il suo racconto, per contrastare il parere del suo dentista e invitarla ad effettuare una radiografia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#8]
dopo
Utente
Molto gentili, grazie mille!!