Molare sensibile

Gentili dottori, scrivo perché qualche giorno fa ho iniziato ad avvertire unacerta sensibilità ad un molare a sinistra nell arcata inferiore. Mi sono recato dal dentista , il quale , analizzando il dente e toccandolo con uno strumento , detto conduttore, dice di poter escludere la carie dato che non avvertivo alcun fastidio. Quindi come terapia ha consigliato l' applicazione di in gel per chiudere i tubuli dentinali 2 volte al di. Pensate siano deduzioni esatte o sarebbe preferibile effettuare una radiografia? È giusto escludere che ci sia una carie dati gli accertamenti effettuati? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se il dentista ha guardato bene il dente, e non ha ritenuto utile effettuare una lastrina, non vedo perchè dubitarne.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Probabilmente nella visita avrà riscontrato una recessione o una erosione/abrasione del colletto che le porta questa sensibilità. Credo che debba fidarsi del suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.