Gengive sanguinanti

Salve.da diversi giorni noto quando mi lavo i denti o durante la giornata un sanguinamento ad alcune gengive ed una cospicua sensibilità.Come curare questo sanguinamento ? A che cosa è dovuto?Devo farmi vedere da un dentista.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio una visita urgente dal suo dentista e sicuramente consigliabile da un collega che si occupi di parodontologia
il sanguinamento può essere determinato da un'infiammazione gengivale superficiale ( gengivite ) o profonda (parodontite )
inutile perdere tempo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Considerata la sua età è probabile si tratti di gengivite. Tale patologia è provocata dall'accumulo di placca nel solco gengivale, cioè lo spazio tra gengiva e colletto dentario. Se contrastata a dovere, migliorando e/o intensificando ligiene orale, la gengivite può guarire completamente, perciò conviene prenoti al più presto una visita dal suo dentista.
Di più non si può dire in un consulto online.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico