Disgeusia post tonsillectomia?

Salve a tutti. Il 3 ottobre 2012 sono stato sottoposto a tonsillectomia. Il trattamento post operatorio ha previsto Tranex per evitare emorragie e paracetamolo/codeina fosfato per il dolore. Ora a un mese di distanza mi ritrovo, esattamente come quando ho ripreso a mangiare tutto, a percepire male i gusti, non di tutto, ma ad esempio il gusto della maionese, dell'acqua tonica o che so io del pane li sento o alterati o non li sento proprio. Si tratta di una normale complicanza? Si risolverà? Può essere dovuta a parziale lezione del glosso faringeo? O a effetti collaterali dell'anestesia?
VI ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
le consiglio di spostare la domanda in area otorinolaringoiatria

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Fatto! Rimango in attesa di risposta...