Incisivi deboli

da 2 giorni mi sveglio con gli incisivi deboli e appena vado a premere su questi mi sento pungere la parte gengivale o quando vado a premere la gengiva sento un fastidio come se fosse livida..non si muovono, ma ho paura che capiti qualcosa. lavo i denti 2 o 3 volte e fumo in media 10 sigarette al giorno, vorrei capire cosa potrebbe essere!
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
non potendola visitare è difficile esprimere un parere su ciò che descrive. Vista la sua giovanissima età escluderei tutti i problemi relativi ad alterazioni gengivali e parodontali. Del resto il termine "deboli"in sè non vuol dire nulla. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse negli ultimi giorni lei sia un po' più ansiosa del solito, e magari la notte scarichi quest'ansia serrando o digrignando i denti, e caricando troppo sugli incisivi. Per cui al mattino si sveglia con queste strane sensazioni.
Comunque stia tranquilla. In ogni caso sono solo 2 giorni che avverte il fastidio. E' ancora troppo presto per preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico