Insapore

Salve da circa sei giorni sto vivendo una situazione stranissima. C'è da premettere che sono circa 40 giorni che ho smesso di fumare sigarette analogiche, passando a quella elettronica, con liquidi di composizione glicole propilenico, aroma e nicotina a 0,9mg quelli già pronti insomma. Fin qui tutto ok, ma sono 6 giorni circa che mi sono accorto che non solo mi sono assuefatto dal sapore del liquido che mi sembra solo aria ma i sapori del cibo li sento sbiaditi, da un lato della bocca li avverto di più da l'altro niente. Quando aspiro il vapore del liquido mi dà la sensazione come se la mia bocca diventasse unta e grassosa, questa cosa mi sta mandando in depressione visto che per 40 giorni ero felicissimo di aver smesso di fumare ma ora il fatto di non sentire gusti e sapori di cio' che mangio mi sta mandando in tilt, solo sapori forti li avverto un po ma per il resto no,
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Qual'è la domanda?
Se come sembra la causa della sua disgeusia, cioè alterazione del gusto, è l'uso della sigaretta elettronica o comunque di quel particolare aroma, non può che smettere di usarla per alcuni giorni, cercando di non riprendere quella 'analogica', per averne una conferma al recupero della sensazione gustativa, o almeno cambiare il tipo di ricarica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
la mia domanda è cosa fare per recuperare? Lei mi ha scritto di non fumare ma cosa impossibile attualmente. potrei fumare un sapore neutro? Mi chiedo, non è il propilenico forse a causare perdita del gusto?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Come ho già scritto, provi a cambiare il tipo di ricarica se non può smettere di fumare.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non ho esperienza di sigaretta elettronica, ma quando smetterà DEL TUTTO di fumare riacquisterà la percezione di una gamma di sapori e odori che ora le sembra impossibile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)