Osso spuntato dalla gengiva

Salve, circa 25 giorni fa ho estratto il dente del giudizio, in un'operazione durata una mezz'oretta data la complicata posizione delle radici. Infatti una si è anche spezzata ma comunque è stata rimossa.
In questi giorni però ho notato un rigonfiamento, a circa 1 cm sotto il "buco" lasciato dal dente, che ha finito per rompere la gengiva ed è sbucata una piccola punta di osso. Non capisco cosa possa essere, forse un pezzo di radice non tolta? Ma il fatto è che non è una protuberanza mobile, infatti è ben ancorata all'osso della madibola.
Cosa può essere?? Si risolverà da sè oppure devo andare di nuovo dal dentista???
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe essere come lei pensa una punta ossea dovuta al rimodellamento post estrattivo che normalmente avviene
Sicuramente è consigliabile un controllo dal suo dentista che se lo riterrà opportuno potrà livellare la spicola ossea
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it