Materiali impianti dentali

Mi potete spiegare qual è la migliore qualità degli impianti (sia del perno che corona)?

poi non ho capito una cosa quando si dice che l'impianto è della marca X, significa che il perno è della marca X o che anche la capsula è prodotta dalla stessa azienda?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il materiale che solitamente viene utilizzato è il titanio sia per l'impianto che per l'abutment ( perno) che però può essere ottenuto anche dalla fusione di leghe nobili quando si usano perni calcinabili o può essere in zirconio se l'azienda implantare produce questa componentistica o il professionista attraverso sistemi CAD-CAM lo realizza o lo fa realizzare
Direi che queste alternative senza entrare ulteriormente nel dettaglio il che sarebbe troppo tecnico per chi non è del tutore oltre che utile solo a creare confusione, sono di qualità e perseguibili
La corona solitamente viene prodotta in laboratorio del materiale che il professionista richiede
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Perchè si preoccupa della marca commerciale dell'impianto e non del "manico" che lo posiziona?

Se lei deve andare in taxi, si preoccupa della marca dell'auto o della bravura e prudenza del taxista?

E' meglio, secondo lei, salire su una Panda con Alonso alla guida o con il sottoscritto al volante di una Ferrari?

Spero di averle dato qualche elemento su cui riflettere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)