Una settimana solo che dopo l intervento si

buongiorno carissimi dottori avrei bisogno di un consulto sono in cura per devitalizzare molari superiori ecc. dopo una prima seduta per devitalizzare il molare mi e stato pulito medicato dopo circa 15 giorni ha cominciato a farmi molto male e mi si e gonfiata la guancia il dentista mi ha fatto pulitura canalare e mi ha drenato l ascesso praticando un incisione sulla gengiva e mettendomi punti mi ha dato antibiotico per una settimana solo che dopo l intervento si e gonfiato di piu sono passati 2 giorni dall intervento ma non si sgonfia il dolore e molto diminuito e tutto normale ho letto della pericolosita dell ascesso ho avuto anche una leggiera febbre cosa mi consigliate vi ringrazio anticipatamente per il lavoro svolto
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,
è evidente che c'è un'infezione in atto e il caso va valutato rapidamente con una radiografia per capire perchè, dopo ripetuti tentativi di devitalizzazione del molare, sia ancora presente questa sintomatologia.
Si rivolga ad uno specialista che possa risolvere il problema e salvarle l'elemento dentario.
Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
gentilissimi odontoiatri vorrei aver se possibile una delucidazione giovedi ho effettuato un impianto in titanio in un premolare inferiore intervento tutto ok nessun gonfiore ho preso l antibiotico solo che nell esterno della gengiva in prossimita dei punti si e infiammata quest ultima mi fa un po male volevo sapere e normale ?grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
gentili dottori volevo consultarvi per l impianto si e risolto tutto anche se non ho avuto risposta comunque i seguito ad una apicectomia premolare superiore causa fallimento cura canalare a distanza di un mese e mezzo sento toccando la guancia diciamo proprio ad altezza apice fastidio come un senso di indolenzimento come se fosse vuoto non lo so non e un dolore insopportabile mi e stato detto che ci vogliono 6 mesi per guarire ma siccome la medesima apicectomia lo subita anche in un altro premolare non mi ha causato questo fastidio cosa potrebbe essere spero mi rispondiate questa volta grazie
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Senza una radiografia endorale e una visita clinica non è possibile rispondere alla sua domanda.

Non capisco sinceramente tutte queste apicectomie (che comunque devono essere completate con l'otturazione retrograda dell'apice sezionato ! ) perchè la prima soluzione è la cura canalare eseguita sotto diga di gomma, con una detersione e sagomatura corrette e con un' otturazione tridimensionale dello spazio endodontico (canali radicolari).

Il fatto che per l'altro intervento non abbia accusato una sintomatologia simile, non significa nulla, ogni intervento e dente è un caso a sè.

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio e stata effettuta per 2 volte la terapia canalare ma causa canali ostruiti e curvi avevo sempre dolore e per salvarmi il dente mi e stata fatta apicectomia con otturazione retrograda dell apice quindi fare una panoramica sarebbe utile