Vecchia macchia scura sulla gengiva e una nuova

Gentili Dottori, da anni ho una macchia scura abbastanza grande sulla gengiva inferiore (fortunatamente non si vede poichè non è a ridosso del dente ed è coperta dal labbro), ma dal momento che nessun dentista sembra averci fatto caso/dato importanza non mi sono mai preoccupata. Ora però mi sembra più grande e poco distante se ne sta formando un'altra marroncina. Al tatto sembrano più molli della gengiva ma non avverto sensibilità in quei due punti. Di cosa si può trattare? C è un modo per eliminarle ? Ho 25 anni e sono fumatrice.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbero essere pigmentazioni nel indiche ma anche angiomi se di consistenza molle
Potrebbero anche essere pigmentazioni da metalli ( amalgama lavorate in bocca etc. Ma la sua giovane età rende dubbia questa ipotesi )
vi è solitamente la possibilità di eliminare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it