Tasca gengivale

Gentili Dottori,

da circa 11 mesi ho una tasca nella gengiva presente tra due molari. Dopo ogni pasto sono costretto a "ripulire" la suddetta tasca (che è profonda quasi un centimetro) usando uno scovolino conico. Potete ben immaginare i dolori atroci e il copioso sanguinamento all'inserimento dello strumento... C'è qualcosa che posso fare? I due denti vicini non presentano carie/tartaro e mi preoccupo con attenzione di mantenere la massima igiene (uso anche un colluttorio apposito).

Questa tasca si chiuderà?
Grazie mille per la vostra attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

se lei presenta realmente una tasca parodontale di questa importanza e alla sua giovane età, l'unica cosa che deve fare con urgenza è quella di prenotare al più presto una visita con un bravo dentista che sia esperto in problemi parodontali.

L'alternativa è quella di compromettere i suoi denti e non è escluso che anche altri settori della sua bocca siano interessati dalla malattia parodontale (piorrea).

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com