Tasca gengivale

Gentili Dottori,

da circa 11 mesi ho una tasca nella gengiva presente tra due molari. Dopo ogni pasto sono costretto a "ripulire" la suddetta tasca (che è profonda quasi un centimetro) usando uno scovolino conico. Potete ben immaginare i dolori atroci e il copioso sanguinamento all'inserimento dello strumento... C'è qualcosa che posso fare? I due denti vicini non presentano carie/tartaro e mi preoccupo con attenzione di mantenere la massima igiene (uso anche un colluttorio apposito).

Questa tasca si chiuderà?
Grazie mille per la vostra attenzione e buon lavoro.
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

se lei presenta realmente una tasca parodontale di questa importanza e alla sua giovane età, l'unica cosa che deve fare con urgenza è quella di prenotare al più presto una visita con un bravo dentista che sia esperto in problemi parodontali.

L'alternativa è quella di compromettere i suoi denti e non è escluso che anche altri settori della sua bocca siano interessati dalla malattia parodontale (piorrea).

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria