Cisti gengiva?

Buongiorno, da circa 10 anni ho una protesi totale superiore.Da circa 1 settimana ho una protuberanza sulla gengiva proprio sotto la narice dx. Fa male se tocco di fianco al naso e non riesco a tenere la protesi perché poggia proprio sopra la protuberanza e fa male.Il mio dentista ha fatto una lastra e dice che si vede una forte infiammazione, mi ha consigliato di tenere la protesi il meno possibile e di prendere un antinfiammatorio e usare un collutorio .Ormai sono 3 giorni che sono sotto antinfiammatorio e senza protesi ma mi sembra tutto uguale. Sono preoccupata, cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Probabilmente la protesi va ritoccata nel punto dove esercita compressione sulla gengiva, questo aiuta la guarigione ed allevia la sintomatologia dolorosa, trattondosi probabilmente di lesione da decubito .
Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia