Dolore alla mandibola parte destra con gonfiore della intrena della bocca

salve

Sono un ragazzo di 27 anni da circa un mese ho un forte fastidio che interessa la parte desta della mandibola sotto l'orecchio, e tutto il muscolo, di fatti mi sono accorto che chiudendo ma bocca, il muscolo destro è molto più sviluppato di quello sinistro, soffo di bruxismo infatti ho i denti inferiori leggermente levigati, e l'occlusione della mandibola sporge verso sinistra con una assimetria di almeno 25 millimetri, il dolore che percepisco è un dolore sordo, che irradia sino al orecchio al collo e all'interno della bocca sulla parete destra all'altezza del articolazione con un leggero gonfiore rispetto all'altra parte.
Detto questo al tatto la parte interna fa male solamente se viene affetuata una pressione con il dito, ed effettuando la prova della pinza cioè con il pollice al esterno e l'indice della mano all'interno mi sono accorto che la parte sinistra è piu sviluppata, in più sento un leggero fastidio alla parte destra della lingua, tipo un leggero formicolio/bruciore, non saprei spiegarlo meglio, lo stesso nelle gengive che ospitano i morali e la parte dell'articolazione sempre dentro la bocca.
Oltre a quello appena elencato pulendomi le orecchie mi sono accorto che il canale uditivo del orecchio dx è molto poi stretto di quello sx, specialmente quando la bocca è chiusa...alcune volte il dolore irradia il collo, altro volte sotto lo zigomo.
Quando poi soffro di insonnia o bevo del caffè mi accorgo che la bocca si chiude e stringe veramente forte, ma del tutto involontario, non me ne accorgo finche non inizio a sentire dolore, mi trovo dall'altra parte del mondo in questo momento, quindi sono impossibilitato ad andare da un dottore, ma la prossima settimana sarò nel regno unito dove risiedo, avete consigli da darmi potete dirmi se sono sintomi normali, preoccupanti ecc..

grazie per il tempo gentili saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, molto probabile che alcuni suoi problemi che ruotano attorno all'orecchio (come da lei riferito in un precedente messaggio), alla Articolazione Temporo Mandibolare , alla guancia e alla lingua siano di competenza di un dentista-gnatologo che si occupi specificamente di problemi dell' Articolazione Temporo Mandibolare: le consiglio di chiedere un consulto in questo senso. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com