Mandibola e orecchio

salve!
ho 31 anni sono due settimane che ho uno strano fastidio tipo torpore dalla mandibola dx all'orecchio. sono andata dall'otorino e mi ha detto che l'orecchio è perfetto, sono andata dall'odontoiatra e mi ha fatto fare l'ortopanoramica ed ho il dente del giudizio dx inferiore incluso con infiammazione e quello superiore uscito storto e la malocclusione, poi sono due mesi che soffro di attacchi di panico e ansia e questo mi ha portato anche il bruxismo.
l'odontoiatra mi ha detto che questo fastidio che avverto è dovuto dai denti del giudizio e dai nervi tesi per il nervosimo, e a settembre dovrei toglierli.
io sono molto ansiosa come dicevo prima e non riesco ad aspettare fino a settembre, secondo lei ha ragione il mio medico.?
n:b il fastidio all'orecchio lo sento solo quando lo muovo è tipo come se tirasse.
sono in pieno panico
la ringrazio anticipatamente per una risposta
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No.
Malocclusione e bruxismo sono fenomeni totalmente differenti uniti dal solo fatto che danno gli stessi sintomi.
I denti del giudizio sono inoltre chiamati in causa troppo spesso e a sproposito.
Legga la documentazione sul bruxismo sul mio sito www.malocclusione.it .
Certo che se lei è malocclusa E bruxista...
Son dolori!
Scusi il gioco di parole...

Le occorre una visita di uno gnatologo, non un odontoiatra generico privo di queste competenze.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie!
quindi lei pensa che dipenda dalla malocclusione?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
O dalla malocclusione, o dal bruxismo, o dalle due cose combinate assieme.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie