Dolore anni dopo l'estrazione del dente del giudizio ?

Salve,
a Marzo 2008 ho estratto un dente del giudizio. Il decorso nelle prime settimane è stato normale, però la cosa stranissima, a cui il dentista non sa darmi spiegazioni, è che ad intervalli più o meno regolari (diciamo 1 mese o 45 giorni) ho un forte mal di testa, concentrato nella zona in alto a sinistra (dove mi è stato estratto il dente).

Normalmente non ho mai sofferto di mal di testa, e il dolore sembra proprio che abbia origine dalla zona in cui mi è stato estratto il dente. E' un dolore molto forte tant'è che devo prendere una pastiglia per farlo passare.

Abbiamo fatto una radiografia, ma sembra tutto in ordine.

Cosa può essere ? possibile che a distanza di quasi 5 anni abbia ancora mal di testa regolarmente dovuto al dente del giudizio anche se non c'è più? io soffro di bruxismo ma porto il bite ogni notte quindi non credo sia quella la causa.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il dente del giudizio non centra nulla.
Il bruxismo probabilmente si.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Non voglio doppiare la risposta del collega,ma insistere sulla ipotesi molare del giudizio puo sviare dalla ricerca di una possibile causa.

Puo essere utile per meglio inquadrare il problema che si indichi che tipo di Rx ha fatto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Purtoppo non ricordo il tipo di Rx, voglio dire mi ha fatto una radiografia nella zona dell'estrazione per verificare che fosse a posto, me l'ha fatta vedere e ha detto che era tutto a posto.
Per quanto riguarda il bruxismo, se fosse quello allora il bite non serve a niente? lo uso da 4 anni forse devo cambiarlo/rifarlo ?
Grazie
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18