Condizioni in cui si rende necessaria estrazione molare 7

Buongiorno. Potrei sapere quali sono le condizioni in cui si rende necessaria l'etrazione di un molare superiore (7) accanto a dente del giudizio incluso, senza prevederne la sosituzione e senza prevedere l'estrazione dei denti del giudizio?
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente la sua domanda è troppo generica ,quindi per evitare una risposta generica poco utile ,sarebbe importante che ci desse ulteriori elementi per consigliarle al meglio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Invece a me servirebbe proprio una risposta generica, ovvero un elenco di quelle situazioni in cui il molare superiore 7 andrebbe estratto. Spero che il dilungarsi un po' non le risulterà fastidioso. Grazie.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si toglie quando il dente non è più curabile.

Non si rimette quando non c'è il dente antagonista, o quando il dentista giudica che, per l'equilibrio della sua masticazione, non sia fondamentale metterlo.

Altre risposte sono possibili. Ad esempio non lo propone:
1) quando il dentista non è capace di rimetterlo,
2) quando non c'è osso sufficiente per un impianto,
3) quando intuisce che il paziente non lo pagherà,
4) quando sa che il paziente gli darà buca ad un appuntamento su due.

Le risposte 3 e 4 le adotto anche io.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)