Macchie

Save,

Da pochi mesi ho iniziato l'ortodonzia ed ho notato una progressiva e rapida comparsa di macchie scure, non solo sul versante linguale, ma anche sulla porzione vestibolare oltre che negli spazi interdentali. Mi è stato consigliato di fare igiene dentale prima dei soliti sei mesi, infatti dopo appena un paio di mesi, noto già la comparsa di molte macchie. Non fumo e non bevo molti caffè. Ma stavo pensando che ho iniziato ad assumere compresse di ferro. Può, il ferro, in questa forma, contribuire all'insorgenza di queste antiestetiche macchie?

Ringrazio anticipatamente,

Buona serata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se effervescenti probabile dipenda dal ferro
Solitamente le pigmentazioni dipendono dalla dieta e dall'igiene domiciliare
L'igiene professionale risolverà il problema
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it