Gengive

Buonasera
E da quasi tre messi che ho problemi con le gengive, vi spiego meglio. Ogni mattina mi sveglio con l'alido cattivo e con sangue in bocca. Sono andata dal dentista e chi ha fatto un pulizia generale della bocca. Dopo la pulizia e andata bene per una settimana poi ancora lo stesso discorso, mi sveglio con le gengive che esce sangue soprattutto nei denti di sotto. E questa cosa succede durante il sonno anche per esempio se dormo nel pomeriggio mi sveglio con le gengive che sanguinano. Ho usato Oki liquido e non e che ho visto qualche miglioramene. Io quando ero piccola ho tolto le tonsille e ho anche problemi con il naso cioè quando dormo dormo con la bocca aperta. E poi non so neanche che medicina prendere perché ho problemi di gastrite. Vi prego ditemi che posso fare per migliorare questa cosa? Perché questa cosa mi ha reso nervosa. Non ne posso più di svegliarmi la mattina con l'alido cattivo e pulirmi la bocca del sangue delle gengive e sentire il sapore del sangue. Vi prego datemi qualche consiglio perché questa cosa mi ha reso molto nervosa. Vi prego datemi qualche consiglio.
Grazie
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente,
ritorni nuovamente dal suo dentista, per rivalutare la situazione clinica, possibilmente ci sono delle tasche gengivali dove ancora c'è del tartaro che causa infiammazione, quindi bisogna ripetere l'ablazione ed eventualmente effettuare la levigatura delle radici.
Intanto faccia degli sciacqui con un collutorio a base di clorexdina per una settimana ed usi il filo interdentale, ne trarrà beneficio.
Cordiali saluti.
[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile paziente,
il sanguinamento gengivale è uno dei sintomi principali della parodontite, non va sottovalutato.
Una pulizia dei denti fatta senza fare prima degli esami diagnostici (anamnesi, sondaggi gengivali, radiografie ecc.) lascia il tempo che trova, perchè fa ridurre temporaneamente l'infiammazione gengivale senza risolvere il problema che, evidentemente, è situato più in profondità.
Solo dopo aver formulato una diagnosi, si può impostare una corretta terapia.
Le consiglio di collegarsi al sito: www.SIdP.it (elenco soci) e cercare tra i soci della società il dentista più vicino a casa sua che sicuramente le saprà risolvere il problema.
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il problema delle gengive sanguinanti dimostra uno stato infiammatorio acuto in atto. Il suo odontoiatra dovrebbe eseguire una attenta visita parodontale per capire qual'è il problema ed eventualmente, se non può intraprendere nessuna cura, inviarla presso un altro collega che si occupa di parodontologia.
A presto.
P.S. Ha effettuato una indagine rx?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Maria Cristina Brotto Dentista, Ortodontista 40 1
Gent.mo paziente Le consiglierei di effettuare una ortopantomgrafia delle arcate ed eventualmente una visita accurata parodontale per evidenziare le cause del sanguinamento
cordiali saluti m. cristina brotto

M.Cristina Brotto

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, ritorni dal suo dentista e ne parli con lui.
Il problema va affrontato, in un modo o nell'altro.
Se non trova soluzione al problema, valuti l'idea di cambiare denstista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)