Pulpite denti del giudizio

Salve, vorrei un parere...
ieri ho subito un intervento anzi 2, tolto 2 denti del giudizio a causa di un dolore atroce che avevo ormai da 2 giorni, la pulpite.( dolore che nessun antidolorifico mi faceva passare, solo sciacqui con acqua fredda ).Dopo l'intervento ovviamente il dolore non c'era piu xchè c'era ancora l'effetto dell'anestesia, poi nella serata il dolore che avevo prima dell'intervento ricompare.
Prendo come medicinale Agumentin e Barufen 600mg, ma il dolore stamattina continua a esserci, e l'unico sollievo per il dolore è l'acqua fredda, come mai??? fa male dopo l'intervento sciacqui di acqua fredda in continuazione? certo il dolore non è come prima dell'intervento, ma c'è e persiste.....vorrei sapere se è normale o mi devo preoccupare...
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
direi che forse è meglio attendere almeno la parziale guarigione delle ferite da estrazione, qualche giorno, controllando il dolore con antidolorifici; potrebbe esserci la sovrapposizione di qualche altro dente coinvolto ma è meglio lasciare passare la fase acuta postoperatoria per poter rivalutare meglio. Qualsiasi cosa fredda non fa male ma sciacquare in continuazione rallenta la guarigione delle ferite. eventualmente applichi del ghiaccio esterno.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore che riferisce può essere legato ad una infiammazione dell'osso trasmessa dai denti estratti: andrebbe effettuata una terapia antibiotica di copertura.
Poi come detto dal collega una rivalutazione dello stato della sua dentatura andrebbe fatto nella visita di controllo post-estrattiva.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta, Dr Carlo e Dr Armando siete stati molto gentile, fortunatamente il dolore si è attenuato. Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E si attenuerà sempre di più fino a sparire nel giro di una settimana massimo.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.