Pulpite al dente

Salve dottore,da 3 anni dopo che mi è stata tolta la carie ,ho incominciato ad avvertire ogni tanto dolore e fastidio a questo dente.nell ultima settimana pero ha incominciato a farmi male tutti i giorni e sento un dolore fortissimo che nemmeno gli antidolorifici mi aiutano.
Volevo sapere come mai mi è venuta questa pulpite qual è stata la causa?non mi è stata tolta bene a carie al dente?e perche da un giorno all altro da leggero dolore ogni tanto è passaat a dolori fortissimi tutti i giorni?
nel caso in cui i tempi della asl fossero troppo lunghi posso andare al pronto soccorso?
grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

la risposta pulpare ad uno stimolo irritativo cronico può determinare una sintomatologia simile a quella da lei lamentata ed instaurarsi anche dopo molto tempo dalla presunta causa (otturazione) e anche in caso di terapie perfettamente eseguite.

Le suggerisco una visita urgente dal suo dentista o di rivolgersi al pronto soccorso odontoiatrico della sua città per risolvere il prima possibile la sintomatologia dolorosa.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quasi sicuramente si tratta di pulpite. Le cause possono essere varie, la cosa importante è farsi visitare al più presto in modo da effettuare almeno una medicazione antipulpitica e poi programmare la terapia endodontica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
salve sono stata dal dentista che a primo impatto ha detto che sembrerebbe tutto a posto perche l otturazione risulta fatta bene,mi ha trapananto i dente e ha detto che ho una pulpite acuta,e che probabilmente la pulpite mi è venuta per delle infiltrazioni di batteri sotto il composito fattomi appunto 3 anni fa
ma io vi chiedo ma questi compositi non vaolgono nulla se con il tempo si fanno delle infiltrazioni o si rompono?
e come mai in 3 anni la carie che mi si è creata sotto questa vecchia otturazione non mi ha fatto male prima cosi invece di avere oggi una pulpite bastava ritrogiere a carie e mettere una altro composito?
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Come le ho già scritto, la pulpite può verificarsi anche con terapie perfettamente eseguite, altre volte si può manifestare se ci sono stati degli errori di esecuzione, per esempio se non è stata utilizzata la diga di gomma e quindi ci sono state infiltrazioni salivari (batteri) durante l'otturazione in composito.

Legga qui
http://www.studiodecarli.com/1/conservativa_379886.html