Estrazione ottavo superiore incluso

salve, in questi giorni dovrò estrarre il dente in oggetto.
volevo sapere se qualche giorno prima dell'estrazione è necessario che prenda gli antibiotici, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Buongiorno, la decisione di una copertura antibiotica prima di un intervento è strettamente legata a due fattori: generali e locali. Nel caso di fattori generali si fanno assumere antibiotici se , ad esempio, il paziente è cardiopatico portatore di protesi valvolari o ha altre patologie cardiache di rilievo; e comunque in tutti quei casi in cui l'odontoiatra valuti sia necessario a causa della presenza di patologie sistemiche pregresse o presenti che possano creare problemi alla salute generale del paziente. Nel caso di fattori locali è l'infiammazione e/o la presenza di infezioni a render necessaria una copertura antibiotica prima dell'intervento. Stia tranquillo che il professionista di sua fiducia saprà ben decidere o avrà già deciso in un senso o nell'altro dopo averla visitata.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se il suo dentista non glieli ha prescitti, NO, non li deve prendere.

In pratica, DI NORMA non servono, salvo valutazioni diverse da parte del singolo curante.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
La sintesi del dott. Formentelli è totalmente condivisibile e corrisponde evidentemente al mio pensiero.