Disodontiasi di 4.8

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni e da 4 giorni ho un ascesso sulla gengiva inferiore all altezza del dente del giudizio. All inizio era solo un gonfiore che dava un po fastidio poi ha cominciato a farmi male e al secondo giorno sono andato al pronto soccorso dove il medico che mi ha visitato ha guardato molto velocemente scrivendo che si trattava di un ascesso gengivale e prescrivendomi una terapia antibiotica (che sul dolore ha fatto un buon effetto). Poi oggi mi ha fatto fare una visita in odontoiatria e la dottoressa mi ha detto che l ascesso dipende solo dal dente del giudizio che sta nascendo male e che si sta mangiando le "pareti" (questo termine credo di aver capito). Sul foglio c'è scritto: disodontiasi di 4.8. Si consiglia RX OPT per eventuale estrazioni.
Ora quello che vorrei chiedervi, è se la terapia antibiotica fa passare l infiammazione e sparisce sia l ascesso che il dolore, l estrazione è comunque da fare nell immediato?
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
dipende da cosa dice la radiografia; in base alla posizione del dente ed in considerazione dell'episodio infettivo verrà decisa la necessità o meno dell'estrazione nell'immediato o dilazionata.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it