Impianto e radiografia

Innamzitutto un grazie ai medici che offrono gratuitamente questo utilissimo servizio

Dopo lunga ricerca credo di aver trovato un centro ospedaliero toscano con servizi odontoiatrici a pagamento che mi dicono essere eccellente
Essendo la mia prima visita nn so se debbo fare prima radiografie o altro opuure mi conviene andare senza niente solo col parere del mio medico che mi ha curato malamente in loco
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ovvio che se dovrà eseguire una riabilitazione implantoprotesica saran necessari esami radiologici.
Quali andran eseguiti ed in che tempi sarebbe opportuno venisse indicato dai medici che la prenderanno in carico.
In ogni caso può provare a contattarli telefonicamente per chieder direttamente a loro.Probabile che gli esami radiografici potrà eseguirli nella stessa struttura che la tratterà.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio il Dott Di Iorio che leggo sempre con interesse

In effetti parlando col centro mi hanno detto di portare radiografie laddove le avessi fatte in precedenza.

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentili dottori.

In base alla vostra esperienza consolidata nel tempo ritenete praticabile una terapia impiantistica che si svolge lontano dalla residenza del paziente ( naturalmente con spostamenti periodici x le cure) oppure se nn e' consigliabile x vari motivi?
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se per lei non è un problema salire 2 volte l'anno in toscana per effettuare i controlli od ogni qual volta (mi auguro mai) c'è ne sia bisogno, non vedo il problema. Certo, avere uno studio di fiducia vicino sarebbe tutt'altra cosa...
Leggo che si trova a Catania, crede sia proprio necessario emigrare odontoiatricamente così lontano per risolvere i suoi problemi?
Cordiamente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio Il Dott Muraca

In effetti anche io preferirei curarmi in loco ma viste le pessime esperienze col mio precedente dentista causa di molti problemi avevo optato x questo centro toscano all'interno dell'ospedale che mi e' sembrato affidabile
Purtroppo dalle nostre parti si dice che: il miglior medico e' l'aereo ...
Sarei ben felice di trovare in loco un serio professionista

Grazie x l'intervento
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Preciso di avere altrii ponti istallati da tempo quindi desideravo accedere a un denista o un centro affidabile x nn rischiare i pochi denti rimasti con persone nn competenti ,questo e' il motivo che mi induce a muovermi per di risolvere i miei problemi
Natuuralmente ogni consiglio e' ben accetto
[#7]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
capisco che il volo diretto catania -Firenze relativamente economico possa indurre allo spostamento ma ritengo improbabile che nella sua provincia o vicine non ci sia un professionista affidabile cui rivolgersi; tutto sta nel trovarlo chiedendo in giro e poi avendo un approccio iniziale per una valutazione: tutto ciò che spenderebbe in spostamenti e sistemazioni potrebbe investirlo meglio nella terapia

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio il dott Aversa per il gentile e utile intervento.
Purtroppo ( e dico purtroppo) la bravura di un medico la si puo' stabilire a terapia finita e nel durante ( e spesso e' troppo tardi)
Inoltre io sono un paziende dentista fobico e sapere di trovarmi in una struttura ospedaliera completa e all'avanguardia in italia e nn solo mi rincuora ( magari e' solo ingenuita' la mia)
[#9]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
permetta di non essere completamente d'accordo con la sua affermazione:
'Purtroppo ( e dico purtroppo) la bravura di un medico la si puo' stabilire a terapia finita e nel durante ( e spesso e' troppo tardi)'
Esiste oggi un nuovo modo di fare l'implantologia e si chiama 'computer guidata'. Speciali software sono in grado di ricostruire in 3D la zona dell'intervento e simulare l'impianto e la protesi.
Il paziente può condividere da subito il tipo di cura che riceve fare le domande e comprendere la natura dell'intervento: inoltre la sua realizzazione è PRESSOCHE' UGUALE.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1655-che-cos-e-l-implantologia-guidata.html
cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie di cuore al Dott Ponzi x il suo interessante intervento

E' una tecnica molto interessante che sicuramente e' in uso presso studi attrezzati con un buon giro di clienti,.IN mancanza di fatturato nn si possono fare investimenti e quindi queste novita' restano confinate presso stutture eccellenti.
[#11]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
permetta di dissentire ancora: se uno ha la capacità di guidare una Ferrari può pensare di acquistarla ma non viceversa, non saprebbe cosa farsene!
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Stia nella sua regione.
Ci sono SERISSIMI PROFESSIONISTI.
Non serve una megastruttura, ma una PERSONA capace e preparata.
Che poi usi la metodica "computer-guidata" o la "cervello-guidata" è indifferente.
L'importante è che sia CAPACE, e che le dia assisntenza pronta e rapida per ogni evenienza che dovesse capitarle.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio I dottori Ponzi E Formentelli x i loro preziosi contributi

Penso di cercare meglio in Sicilia x trovare un buon medico in zona

E' Affidabile come criterio di ricerca Iscrizione SICOI ( Implantologhi)?

senza voler parlar male di chi nn e' iscritto

[#14]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se desidera, la metto in contatto via e-mail con il mio maestro, il prof. SIlvano Tramonte, implantologo di fama mondiale di Milano, ma può tranquillamente telefonargli lei, se preferisce.

Qui il sito della Società di Scienza Tramonte: www.tramonte.com/

Le saprà sicuramente dare un nominativo nella sua regione, un suo allievo di cui si fida.

[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Nn leggo alcune risposte ne il messaggio che ho inserito per ringraziare il Dott Formentelli e gli altri dottori
[#16]
Pur non risultandoci errori nel sistema di inserimento dei messaggi, non possiamo escludere un momentaneo disservizio tra il server ed il pc dell'utente 289628. Visto che oggi è riuscito a scrivere una nuova replica, crediamo sia stato un malfunzionamento temporaneo.

In caso il problema si ripresentasse è possibile contattare lo staff@medicitalia.it, un cordiale saluto.