Post estrazione dente del giudizio

salve,ho tolto venerdi' il dente del giudizio inferiore a sinistra che era parzialmente incluso.durante l estrazione non ho sentito nulla,dopo forte dolore x un giornoo.la mia domanda é: per le prime 24 ore non ha sanguinato ,poi da sabato pomeriggio sento spesso in bocca sapore di sangue,non e' molto...però é normale?(ho i punti e sto seguendo tutti i consigli igienici e comportamentali che mi ha detto il dentista)grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le dinamiche di guarigione nelle prime fasi non son standard ma riflettono la predisposizione genetica individuale. In assenza di dolore direi che può stare tranquillo sulla guarigione della zona.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, da quanto lei riferisce ad oggi , il suo decorso post-infiammatorio è assolutamente normale. Mantenga un'ottima igiene orale e segua le indicazioni del suo odontoiatra .

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il sapore del sangue lo sente anche oggi? In bocca basta qualche goccia di sangue per sentirne il sapore. Potrebbe essere che qualche sutura, soprattutto se vicina o sulla inserzione muscolare o tendinea, tiri un po' durante la funzione e faccia sanguinare leggermente il lembo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti per la cortese risposta,si' il sapore l ho sentito anche stamane e mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato Ugurol 500mg che mi aveva dato anche il dentista...ne ho assunta una fiala se domani continua proverò a recarmi allo studio dentistico!!grazie ancora!