Post estrazione dente

Buonasera
vi scrivo per chiedere delle informazioni in merito. Ieri ho subito una doppia estrazione di denti che erano molto rovinati e non salvabili. Era già in programma di doverli sostituire con impianto o ponte.
Il fatto è che non mi aspettavo che il dentista me li avrebbe tolti tutti e due insieme: inoltre uno di essi aveva un po d infezione che mi ha preoccupato molto.

Ieri dopo l estrazione mi sentivo molto debole anche perche il sangue continuava ad uscire fino in tarda serata.
Il dentista mi ha detto che è normale e che cmq ci vogliono qualche giorno di tempo per cicatrizzare. In più mi ha messo una spugnetta all interno del dente che dovrebbe aiutare la cicatrizzazione.

Le domande che voglio farvi sono:

1)perchè la spugnetta non si biodegrada? la vedo ancora appesa alla ferita
2) dopo quanto tempo potrò di nuovo mangiare da quel lato? Per me è un problema mangiare
3) altra domanda sull infezione che c era: potrebbe comportare qualcosa? Il dentista mi ha detto che si è pulito da solo, ma io ho paura che ci sia ancora.
4) dall intervento a questa mattina sento la salivazione aumentata, cosa significa? Sparirà da solo? questa notte infatti mi veniva continuamente da deglutire.

E' anche vero che nelle 24 ore passate non mi si è gonfiato, solo un pò di dolore, ma poco.

Rispondetemi perchè ne ho davvero bisogno
saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
1) Ci vogliono alcuni giorni, dipende comunque dal prodotto utilizzato.

2) Per alcuni giorni cerchi di masticare dall'altro lato cibi non molto consistenti, riprenderà la completa masticazione anche dalla parte delle estrazioni tra dieci-quindici giorni.

3) Ha ragione il suo dentista.

4) Si risolverà spontaneamente.

PS: Ma queste risposte non dovrebbe fornirgliele il dentista che ha eseguito l'intervento?

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com