Il mio problema però è col dente del giudizio destro superiore che è fuoriuscito però non del

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per avere un vostro parere.
Qualche anno fa mi sono spuntati i denti del giudizio. Il mio dentista inizialmente mi aveva detto che quasi sicuramente erano da togliere perchè non c'era abbastanza spazio per la crescita poi col tempo, essendo riusciti tutti a spuntare, aveva cambiato idea.
Il mio problema però è col dente del giudizio destro superiore che è fuoriuscito però non del tutto. ll dentista mi ha spiegato di dedicargli particolare attenzione durante la pulizia perchè diffcile da raggiungere.
Premetto che vado dal dentista ogni 6 mesi (ora ogni 8 perchè mi ha detto che ho un smalto molto buono e che posso permettermi di aumentare il periodo tra una visita e l'altra) per il controllo e la pulizia. Attualmente però sto trascorrendo qualche mese all'estero per studio e quindi mi affido a voi.
Da qualche tempo mi capita a volte mentre spazzolo il dente di cui parlavo prima di perdere un pò di sangue (perdite molto leggere) e soprattutto in quella zona sono diventata molto sensibile al dolce. Questo non mi capita ogni volta che mangio un dolce, ma a volte succede ed è davvero fastidioso.
Vorrei sapere secondo voi quale può essere il problema e se posso aspettare ancora un mese per farmi vedere visto che dovrei rientrare in Italia a giugno.
Un saluto
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gli elementi che lei ci fornisce sono troppo scarsi per dare un parere anche di massima senza poterla visitare.
In generale la sensibilità al dolce può indicare (ma anche no) la presenza di una carie, ma è indispensabile che lei si faccia vedere da un dentista per avere un parere in merito.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, se il controllo dal suo dentista di fiducia di cui ha stima è stato effettuato non più di due/tre mesi fa può tranquillamente aspettare di rientrare in Italia.
Nel frattempo tenga molto pulita la zona ogni volta che mangia e se la parte sanguina allo spazzolamento non abbia timore insista.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra